Chi siamo

La “Project RE” è un’agenzia che opera nel settore dell’intermediazione e consulenza immobiliare con particolare attenzione alla promozione, intermediazione, locazione e affitto di immobili residenziali, commerciali e industriali.

E’ un’agenzia dinamica che ha bisogno di essere sempre in linea con l’evoluzione del mercato, che si informa e che informa, che ama l’innovazione il rinnovamento, che punta sempre ad accrescere la qualità dei suoi servizi, che ha come priorità la soddisfazione del cliente.

Istituita il 4 luglio del 2008, ha scelto di avere fin dall’inizio una politica aziendale, un brand, degli obiettivi e uno stile del tutto personale e prossimi al compimento del 10° anno di attività, 2017, arriva la sua nuova immagine: una nuova sede per dare al cliente una sempre migliore accoglienza, l’entusiasmo di sempre di chi ci lavora con passione e l’innovazione dei suoi strumenti.

La nostra sede si trova in Via Reggio Campi I tronco, 13 a Reggio Calabria.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le necessità e i bisogni della nostra clientela, quindi offriamo sempre il miglior servizio mediante un’analisi approfondita delle richieste e delle offerte, rapportate all’andamento del mercato.

Il servizio (i servizi) che offriamo ai nostri clienti è globale, in quanto garantiamo assistenza continua all’acquisto, prestando le nostre conoscenze già dalle prime fasi di scelta e valutazione dell’immobile, fino alla fase conclusiva che si concretizza con il rogito notarile.

La politica aziendale che ci contraddistingue, è quella della “formazione continua”, essere sempre aggiornati sulle novità e sulle nuove proposte che riguardano il mercato e il mondo immobiliare, nonché le nuove opportunità d’investimento.

Il nostro metodo di lavoro, è basato sulla trasparenza, preparazione e serietà professionale che ci ha permesso di creare un cospicuo portafoglio di immobili e di clienti, conquistando così la fiducia e la stima degli stessi.

Dunque la nostra “mission” aziendale è far si che il cliente, che abbia un interesse in campo immobiliare, di qualsiasi tipo: vendita, acquisto, investimento, locazione ed altro, lo raggiunga con soddisfazione e con l’ausilio di professionisti del settore che opererano per promuovere esperienze ed esiti positivi.

La “Project RE” per rendere la promozione del prodotto più efficace, sia a livello territoriale che nazionale, aderisce alla FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), attua campagne pubblicitarie su quotidiani,  nei circoli più importanti della città, tramite  banner personalizzati di ultima generazione con codice di QR Code, cartellonistica stradale, ha il suo sito aziendale. L’agenzia immobiliare è presente sui più importanti portali specializzati come Immobiliare.it e Idealista.it, e sui maggiori social network quali Facebook, Instagram, Youtube. Per tutta la pubblicità si avvale dell’esperienza di un grafico professionista.

Lo staff

Il titolare dell’agenzia è vicepresidente provinciale FIMAA e segue in prima persona gli eventi, le novità e le dinamiche in campo immobiliare.

In questo settore è decisivo rivolgersi a chi ha la giusta competenza ed è in grado di garantire la consulenza ai massimi livelli, in termini di riservatezza e professionalità. L’agenzia può contare su professionisti di comprovata esperienza nel campo delle costruzioni, delle valutazioni estimative di immobili, nonché delle consulenze commerciali, finanziarie e creditizie, perché crediamo che la professionalità, la trasparenza e la serietà, siano gli ingredienti fondamentali per conquistare quella fiducia che si trova alla base di ogni affare, in altre parole, ascoltando il cliente si può arrivare alla migliore soluzione d’acquisto.
Tre diverse e complementari figure ruotano intorno all’assetto aziendale.


Architetto Roberto Squillace titolare dell’Agenzia, dottore in costruzione e gestione dell’ Architettura, titolare di patentino di Agente Immobiliare conseguito a Torino nell’anno 2008. Il suo curriculum vede esperienze di ogni tipo nel campo delle costruzioni. Dal 2013 vicepresidente provinciale FIMAA. Giovanissimo geometra abilitato svolgeva attività inerente all’espletamento delle pratiche relative agli immobili. Successivamente impiegato presso una società di capitali reggina avente oggetto strutture metalliche edifici civili ed industriali, si occupava della direzione lavori di grossi cantieri nel nord Italia fino a quando, dopo il conseguimento della laurea, decide di dedicarsi all’attuale attività autonoma finalizzata all’intermediazione immobiliare.

Dottoressa Maria Melania Giordano laureata in Economia e Amministrazione delle Imprese all’Università di Messina, responsabile Marketing, in qualità di consulente e responsabile dell’immagine aziendale. Giovanissima studentessa lavoratrice inizia a lavorare in un prestigioso studio commerciale tributario della città, successivamente diventa responsabile finanziaria per una concessionaria auto premium per ben sette anni. Per altri 3 anni sarà una figura amministrativa di una società di capitali reggina, avente oggetto tecnologie medicali, occupandosi di gare di appalto con le aziende sanitarie. Per approdare poi nel 2012 nella Project Real Estate fino ad oggi.

Geometra Giovanni Giordano in qualità di acquisitore immobiliare, vanta un’esperienza trentacinquennale nel campo dell’edilizia. Giovanissimo era capocantiere con mansioni direttive, a capo di una numerosa squadra di operai. Successivamente decide di lavorare autonomamente con una ditta individuale e lo fa per circa 25 anni, occupandosi di costruzione e ristrutturazione di piccoli e grandi fabbricati, collaborando ai lavori relativi a strutture idroelettriche, stradali e quant’altro come campi di calcio. Da dieci anni lavora nel campo dell’intermediazione immobiliare.

L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.

[Steve Jobs]